Eritrea: un mondo da scoprire


Le foto riportate nella slide che segue sono state realizzate da Vitaliano Rinaudo e da Giuseppe Casarrubea. L’Eritrea é un Paese che ha bisogno dell’aiuto degli Europei. Se ne occupano alcune associazioni umanitarie. A Partinico (Sicilia) l’Associazione ‘Speranza onlus’, di cui è presidente il dott. Giovanni Marabeti, facente capo alla parrocchia S. Salvatore di padre Chimenti. Questa Associazione ha istituito un numero di conto corrente (n. 185.20908, presso l’Ufficio Postale di Partinico Centro) al quale possono essere versati contributi per i bambini di Casa ” FOCA’ ” di Asmara, dove gli orfani di entrambi i genitori sono assistiti dalle Suore dell’Ordine di S. Anna.

Per leggere il testo clicca qui sotto

Eritrea: un mondo da scoprire

La riproduzione di qualsiasi parte contenuta nel presente blog è consentita a soli fini non commerciali, citando la fonte e l’autore, inserendo un link cliccabile ben visibile ed inviando una mail di notifica.

Informazioni su Giuseppe Casarrubea

Giuseppe Casarrubea (1946 - 2015), ricercatore storico. E' stato impegnato per anni in studi archivistici riguardanti soprattutto i servizi segreti italiani e stranieri. Ha pubblicato i risultati delle sue indagini con le case editrici Sellerio e Flaccovio di Palermo, Franco Angeli e Bompiani di Milano.
Questa voce è stata pubblicata in MONDO e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Eritrea: un mondo da scoprire

  1. Marco Cavallarin ha detto:

    Alla dizione “L’Eritrea é un Paese che ha bisogno dell’aiuto degli Europei”, io preferirei: “In Eritrea c’é un Popolo che ha bisogno dell’aiuto degli Europei”.

  2. Walter Castaldo ha detto:

    BISOGNEREBBE CHIACCHERARE MENO, E DARSI DA FARE DI PIù. DA CERTA GENTE, TRA L’ALTRO, QUEL POPOLO, PER DIGNITà, NON ACCETTEREBBE ALCUN AIUTO!!!
    WALTER CASTALDO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...